Concorso nazionale Lecco eXtra-Corti Contest

21 maggio 2015 - ore 21.00

Logo Extra Corti Contest Lecco

 

L'idea  

 

Valorizzare i giovani e la loro creatività mettendo al centro la bellezza del paesaggio. E' stato questo lo spunto che ci ha spinto a presentare per la prima volta a Lecco, con la collaborazione della Lombardia Film Commission di Lecco, un concorso nazionale riservato ai film "extra-corti", cioè a quei film, della durata massima di tre minuti, tipici del linguaggio web, che rappresentano uno dei più attuali mezzi di comunicazione, e che possono essere banco di prova per giovani registi. Attualmente non esistono in Italia manifestazioni che contemplino questo target.

La giuria internazionale sarà presieduta da Fraser Taggart, pluripremiato direttore della fotografia di film hollywoodiani (Il Codice da Vinci, Troy, Vertical limit, Maleficent... ) ed indipendenti, e protagonista dietro la macchina da presa dei più attuali spot pubblicitari (Telecom Italia, Fiat 500, McDonalds). Attualmente impeganto nel remake di Ben Hur.

 

L'obiettivo 

 

Attraverso il consolidamento dei rapporti con la Lombardia Film Commision di Regione Lombardia si propone in modo professionale un festival di richiamo capace di andare oltre i confini locali. La costruzione di un percorso virtuoso capace di portare nella nostra città autori e appassionati da ogni parte d'Italia chiamati a rileggere con il linguaggio video i temi di Monti Sorgenti.

Due le categorie:

  • "Monti Sorgenti dall'acque ed elevati al cielo" Monti ed acque interne protagonisti, ma anche le Storie che essi raccontano. Filmati a carattere ambientale e paesaggistico, ma anche vicende vissute, accadute o immaginate in questi ambienti. 
  • "Monti Sorgenti... Action!" Le attività sportive dell’ambiente alpino e delle sue acque, narrati in modo dinamico con l’uso delle nuove tecniche di ripresa e montaggio.

 

Proiezione e premiazione

Giovedì 21 maggio 2015 - ore 21.00 - Auditorium Camera di Commercio Lecco

Montepremi 1000 € e materiale tecnico

 

Allegati

Per poter partecipare al conconrso è necessario compilare in ogni parte i documenti allegati e consegnarli presso la segreteria del Cai di Lecco, in Via Papa Giovanni XXIII, 11, oppure inviandoli alla casella e-mail lecco-xcc@appastudio.it.

Per informazioni 0341.363588 (martedì e venerdì sera) - 0341.703084 (orari ufficio) - lecco-xcc@appastudio.it

Icona File PDF Regolamento Contest Cortometraggi - (285 kB)

Icona File PDF Responsabilità - (217 kB)

Icona File PDF Domanda d'iscrizione - (537 kB)

Icona File PDF CondizionieTermini_DEF.pdf

Icona File PDF La giuria.pdf

 

Con la collaborazione della Lombardia Film Commission

 

Si ricorda che il termine per la presentazione dei cortometraggi per extra-corti contest è stato prorogato a Lunedì 4 Maggio.

Numero voti: 5