San Pietro al Monte

Family CAI - Domenica 28 maggio 2017

PROGRAMMA

09.45 - Ritrovo presso il parcheggio di Via Rii di Civate

10.00 – Partenza verso la abbazia di San Pietro (115 min., a passo di bambino)

12.00 – Arrivo all'abazia e pranzo al sacco

13.30 - Giochi sul prato

14.00 – Visita guidata dell'abbazia

15.00 – Inizio della discesa

16.30 – Arrivo a Civate

 

PARCHEGGIO

A Civate, si può lasciare l'auto nel parcheggio dei Via Mons. Polvara o di Via Rii; da dove partiremo e ritorneremo.

PRANZO

Il pranzo sarà "al sacco" sui prati dell'abbazia: ogni nucleo famigliare dovrà provvedere a portare il cibo, le bevande ed il necessario per pranzare. In loco, è anche possibile acquistare da mangiare presso il punto di ristore allestito dagli Alpini.

DOCUMENTI

In allegato i genitori possono trovare il file .pdf contenente tutte le informazioni riguardanti la visita a'abazia di San Pietro, che si invita a leggere in anticipo sul giorno dell'escursione unitamente ai propri figli, così che durante la visita possano meglio comprendere e maggiormente apprezzare le spiegazioni della guida.

ABBIGLIAMENTO E EQUIPAGGIAMENTO

In ragione della variabilità delle temperature durante la giornata, si consiglia di vestire i bambini con un pile, una giaccavento ed un cappello; oltre a dotarli di scarpe (o scarponcini) adatti ad affrontare il sentiero di salita che in caso di recenti piogge può essere scivolso.

COSTI

Donazione libera per la visita guidata.

IN CASO DI MALTEMPO

Le nostre attività sono destinate alla frequentazione dei più piccoli e, quindi, nel caso in cui le previsioni dovessero indicare la possibilità di pioggia, l'attività verrà rinviata od annullata. L'avviso verrà trasmesso via Whatsapp e pubblicato sulla nostra pagina Facebook.