Regolamento

  1. l’attività è rivolta esclusivamente alle famiglie (genitori maggiorenni) con bambini e si svolge nel rispetto dei ritmi e delle esigenze dei piccoli;
  2. tutti i partecipanti devono essere regolarmente iscritti al Club Alpino Italiano;
  3. la partecipazione è a numero chiuso, variabile in ragione della tipologia delle singola attività;
  4. per poter partecipare alle attività è necessario che il nucleo famigliare si iscriva presso la segreteria della Sezione, mediante compilazione e consegna o trasmissione dell’apposito modulo (scaricabile dal sito internet sezionale);
  5. con l’iscrizione, gli adulti si impegnano a seguire il presente regolamento, a partecipare con i figli al maggior numero di attività possibile e ad attenersi alle direttive impartite dagli organizzatori durante lo svolgimento di tutta l’attività;
  6. gli organizzatori hanno la facoltà di modificare i luoghi ed i tempi dell’attività nonché di annullarle in caso di mal tempo;
  7. ogni nucleo famigliare dovrà essere in grado di compiere l’attività in autonomia, ivi compresi i trasporti;
  8. durante tutta l’attività, i bambini saranno accompagnati dai genitori (o da parenti maggiorenni, muniti di documento di identità e delega scritta da presentarsi al momento dell'iscrizione) che si assumeranno in via esclusiva ogni responsabilità riguardante i minori, essendo espressamente esclusa qualsiasi forma di sorveglianza e vigilanza dei minori da parte degli organizzatori;
  9. durante le attività, per tutelare l’incolumità dei bambini sarà ammessa la presenza di animali esclusivamente al guinzaglio.