Modalità prenotazioni escursioni di 1 giorno

(Aggiornato a Maggio 2019)

 

Normalmente le escursioni di un giorno avvengono con un autobus per 53 persone. Tuttavia, in caso di prenotazione di almeno 60 persone, l’escursione avverrà ( quanto meno a titolo di prova e per un periodo di tempo limitato e sino a diversa decisione del Consiglio Direttivo) con 2 autobus al fine di favorire la più ampia partecipazione e non escludere nessuno.

Le prenotazioni sono valide solo se  accompagnate dal pagamento della caparra prestabilita e saranno annotate cronologicamente su un supporto informatico, al fine di stabilire con trasparenza - e nel caso di posti limitati - gli aventi diritto a partecipare prioritariamente alla escursione.

Qualora le richieste superassero la disponibilità dei posti  sarà redatta una lista d’attesa. Le eventuali sostituzioni seguiranno l’ordine cronologico di iscrizione nella lista con  comunicazione agli interessati della sopravvenuta disponibilità .

Nel caso di prenotazioni di persone che si collochino cronologicamente tra il 54°e il 59° posto, verrà loro segnalato che si trovano al momento in lista di attesa e, successivamente, comunicata l’eventuale disponibilità  del posto sul bus  a seconda che si raggiunga o no il minimo delle 60 partecipazioni. 

In tutti i casi in cui alle persone in lista d’attesa non sia consentita la partecipazione a mezzo bus  alla gita, verrà restituita la caparra versata, salvo richiesta da parte degli aventi diritto  al suo utilizzo per la partecipazione ad altra successiva escursione.

Possono prenotare l’autobus per partecipare alla gita, oltre ai soci del Geo, anche altre persone purchè soci di una qualsiasi Sezione del Club Alpino Italiano segnalando il proprio recapito telefonico ed eventuale indirizzo mail.

La locandina con la descrizione della escursione è disponibile: 1)In sede CAI il lunedì (dalle 14,30 alle 16,00) precedente di 10 giorni il mercoledì della nuova escursione programmata;

 

C.A.I. Lecco            Gruppo Età d’Oro

  

 

2)Sull’autobus dell’escursione Geo che si svolge il successivo mercoledì (cioè 7 giorni prima della nuova escursione programmata);

3)In sede CAI il lunedì (dalle 14,30 alle 16,00) che precede di 2 giorni il mercoledì della nuova escursione programmata;

4)Nella posta elettronica di tutti i soci Geo che ne sono forniti (avendolo segnalato alla segreteria) a partire dal lunedì che precede di 10 giorni la nuova escursione programmata;

5)Nella bacheca del CAI - in via Roma - almeno 5 o 6 giorni prima della nuova escursione programmata

6)Sul sito del CAI di Lecco (www.cai.lecco.it- link Gruppo Geo)a partire dal lunedì che precede di 10 giorni la nuova escursione programmata

La prenotazione (a nome proprio e/o di altra/e persone)  accompagnata dal pagamento della caparra prestabilita può essere effettuata nei luoghi e tempi sopra previsti ai punti 1) 2) e 3)

 

L’eventuale rinunzia alla prenotazione e  a partecipare all’escursione dovrà - per evidenti motivi organizzativi - essere tempestivamente segnalata, al fine di  consentire il subentro degli  iscritti nella lista d’attesa e non darà normalmente luogo alla restituzione della caparra anticipata .

La rinunzia potrà essere comunicata:                                                            

-   avvisando  in sede CAI il lunedì dalle 14,30 alle 16,00                              

-   telefonando al numero 331/7620938 il lunedì dalle 14.30 alle

16.00.                                                                      

In caso di eventuale annullamento dell’escursione (ad esempio per avverse condizioni metereologiche) si provvederà alla restituzione della caparra versata,ovvero, dietro espressa richiesta dei singoli partecipanti,al suo utilizzo per la partecipazione ad altra successiva escursione.

                                                  Il Consiglio Direttivo del GEO 

 Lecco, marzo 2019