Disposizioni per contrasto a COVID-19

Aggiornamento 9 marzo 2020

Facendo seguito al DPCM del 8 marzo 2020 ed alla sua applicazione sul nostro territorio nei punti e con le precisazioni di cui alla delibera del Ministro dell’Interno; in ottemperanza alle indicazioni ricevute dal Comune di Lecco, si dispone quanto segue:

  1. Sono sospese: 
    1. tutte le attività collettive intese come manifestazioni, riunioni di qualsiasi genere, attività didattiche (in sede, nelle baite sociali ed in esterno), eventi culturali, commemorativi, sportivi e ludici.
    2. le gite sociali e le escursioni programmate.
    3. Gli incontri istituzionali programmati, fatto salvo quelli effettuati in modalità remota.
  2. La sede è chiusa per qualsiasi attività all’infuori degli accessi strettamente necessari da parte del personale di segreteria sottoposto alle normative sul lavoro. Tuttavia, per le attività di segreteria: 
    1. Sono sospese le attività di front office di segreteria, tra cui il rinnovo del tesseramento presso la sede e le sedi delle sottosezioni; si rammenta ai soci che le coperture assicurative sono comunque attive fino al 31 marzo 2020. Resta inoltre la possibilità di rinnovo mediante pagamento con bonifico bancario e bollettino postale.
    2. Chi avesse necessità di aderire al sodalizio (nuovo tesseramento) è pregato di contattare la segreteria alla mail segreteria@cai.lecco.it oppure telefonando ad uno dei telefoni mobili in calce.
    3. Restano operative le attività di back-office quali: attivazione di assicurazioni, aperture sinistri, tesseramento in remoto. Queste attività saranno svolte esclusivamente in remoto con le modalità di cui sopra.
  3. Per i componenti di organi superiori, quali CDR, OTTO ed OTC, gli interessati faranno riferimento alle indicazioni ricevute dal CAI Lombardia e dal CAI Centrale attraverso i propri referenti.
  4. Con i gestori dei rifugi di proprietà della sezione, che ringrazio per la disponibilità ed il senso di responsabilità, Rifugio Lecco e Rifugio Stoppani, si è concordata la chiusura totale per le prossime due settimane a partire da oggi, fatta salva, ovviamente, ogni ulteriore restrizione imposta dalle Autorità. Per i rifugi fare riferimento all’apposita comunicazione

In caso di necessità urgenti o di dubbi è possibile contattare il sottoscritto attraverso la mail presidente@cai.lecco.it o al mobile 3939633653. Per necessità legate al tesseramento oltre a segreteria@cai.lecco.it è possibile chiamare il segretario Sezionale Matteo Spreafico allo 346 216 5832. Le prescrizioni presenti resteranno in vigore fino a revoca.

Il presidente Alberto Pirovano