Falesia di Galbiate e Versasio

Chiusura per lavori di manutenzioni

Pubblichiamo alcuni comunicati stampa che potrebbero interessare i frequentatori delle falesie lecchesi.

COMUNICATO 1

Si comunica che in attuazione all’Accordo di Programma per la realizzazione del progetto di valorizzazione del  Sistema  delle  Falesie  Lecchesi, pubblicato sul BURL n. 47 serie ordinaria del 18 novembre 2015  e sottoscritto da   Regione Lombardia, Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino,   Comunità Montana Valsassina-Valvarrone-Val d’Esino e Riviera, Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia,  Comune di Lecco,  Provincia di Lecco e Camera di Commercio di Lecco, avranno avvio i seguenti lavori:


Ente attuatore:
Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, Via Vasena 4 loc. Sala al Barro-Galbiate (LC). E.mail: info@comunitamontana.lc.it

Intervento di manutenzione straordinaria sulla FALESIA DI VERSASIO in Comune di Lecco


Data inizio lavori: martedì 2 maggio 2017

L’accesso alla falesia sarà interdetto totalmente

I lavori verranno effettuati anche nei giorni festivi.

Non appena terminati i lavori in parete, seguirà la rifinitura delle opere boschive alla base dei settori.


 

COMUNICATO 2


Si comunica che in attuazione all’Accordo di Programma per la realizzazione del progetto di valorizzazione del Sistema delle Falesie Lecchesi, pubblicato sul BURL n. 47 serie ordinaria del 18 novembre 2015 e sottoscritto da Regione Lombardia, Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, Comunità Montana Valsassina-Valvarrone-Val d’Esino e Riviera, Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia, Comune di Lecco, Provincia di Lecco e Camera di Commercio di Lecco, avranno avvio i seguenti lavori:

Ente attuatore:

Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, Via Vasena 4 loc. Sala al Barro-Galbiate (LC). E.mail: info@comunitamontana.lc.it

Intervento di manutenzione straordinaria sulla FALESIA DI GALBIATE (LC)

Data inizio lavori: venerdì 28 aprile 2017

Chiusura totale di sei settori , fino a nuovo avviso

  • L'ISOLA DEI FAMOSI
  • BLACK MACIGNO
  • ANFITEATRO
  • BEL PAESE
  • PLACCONATA
  • ROVINE


Rimangono agibili gli altri settori, fino a nuovo avviso:

  • OASI
  • QUATTRO TRACCE
  • ORECCHIA
  • CINQUE SCORPIONI
  • MURO GIALLO



Sono previsti lavori di disgaggio, pertanto si chiede di rispettare rigorosamente la segnaletica di cantiere e di non accedere in alcun modo ai settori chiusi. I lavori verranno effettuati anche nei giorni festivi. Il parcheggio della cava sarà chiuso.


Una volta terminati i lavori in parete seguirà la rifinitura delle opere boschive alla base di settori e pertanto la falesia subirà una chiusura totale per un breve periodo. Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione.

 


Enti Patrocinanti